Clergerie

Concept mondiale e boutique

Il concept Clergerie esprime visivamente la forte tradizione e i valori del marchio francese di calzature di lusso. Abbiamo tradotto il DNA di Clergerie nel design degli interni: i negozi di Parigi e New York sono caratterizzati da un dialogo tra morbidezza e durezza, sia nelle forme che nei materiali.

Le boutique sono caratterizzate da un insolito mix di materiali, elementi architettonici suggestivi e colori contrastanti. Pannelli scultorei in pelle scamosciata e specchi irregolari contrastano con scaffali neri lucidi, conferendo allo spazio un carattere distintivo. Il pavimento geometrico in marmo a scacchi bianchi e neri e le morbide poltrone blu sottolineano ulteriormente questa dualità. Le facciate rivestite in alluminio riflettono l'attitudine urbana del marchio, con un motivo tartan cesellato ispirato a una copertina vintage del catalogo Clergerie.

PROGETTO

Vudafieri-Saverino Partners, Tiziano Vudafieri and Claudio Saverino

TEAM DI DESIGN

Alberto Belli, Irene Sobrino

FOTO

Courtesy of Clergerie's Marketing Office

Clergerie - New York, Madison Avenue Clergerie - New York, Madison Avenue Clergerie - New York, Madison Avenue Clergerie - Paris, Rue Saint Honoré Clergerie - New York, Madison Avenue Clergerie - New York, Madison Avenue Clergerie - Paris, Rue Saint Honoré Clergerie - Paris, Rue Saint Honoré Clergerie - Paris, Rue Saint Honoré Clergerie - Paris, Rue Saint Honoré